Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
«I lavori principali di risanamento strutturale della Galleria di Coreca, sita nel Comune di Amantea al Km 346+724 della S.S. 18 sono stati ultimati in data 30 aprile con il rifacimento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e della segnaletica orizzontale lungo l’intera estesa dell’intervento.
Ringrazio Anas per il lavoro svolto dopo le sollecitazioni, che fin dall’inizio del mio mandato, ho rivolto raccogliendo le istanze del territorio». Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario di Fratelli d’Italia al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha comunicato la data di riapertura al traffico veicolare: il 29 maggio.
«Ringrazio il sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti per l’interessamento relativo ai lavori di risanamento strutturale della Galleria di Coreca sita nel Comune di Amantea. È il segno tangibile dell’attenzione del Governo nei confronti del nostro territorio. L’apertura è prevista per il prossimo 29 maggio». Così invece il coordinatore provinciale dei meloniani Angelo Brutto.
Galleria di Coreca aperta dopo tre anni
Pertanto una buona notizia per i residenti dei comuni tirrenici, in generale per tutti coloro che percorrono la Ss18 lungo la costa. Riaprirà la galleria di Coreca ad Amantea i cui principali lavori di risanamento sono stati ultimati per come comunicato dall’Anas. Gli interventi, partiti nel 2022 e che sono stati oggetto di diversi scontri istituzionali con l’amministrazione in carica specialmente nel periodo estivo, sono stati di natura strutturale e impiantistica.
«In questo modo – aveva evidenziato negli scorsi giorni il sindaco Vincenzo Pellegrino – la prossima stagione estiva vedrà finalmente la viabilità statale della SS 18 e quella comunale in Località Tonnara completamente rinnovate e aperte al traffico con un significativo ritorno di funzionalità e di immagine per tutto il territorio del Comune di Amantea»