Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Ha alzato la Coppa del Mondo solo qualche mese fa. I muscoli di Leo Messi invece li tratta costantemente. Marcelo D’Andrea è il fisioterapista personale del numero 10 della Seleccion, ma anche quello dell’Argentina fresca vincitrice dei Mondiali in Qatar. Innamorato dell’Italia, ieri ha fatto visita al Comune di Fuscaldo.
Perché Fuscaldo? Perché è originario del centro tirrenico a 40 minuti da Cosenza a cui è molto legato per via dei suoi antenati. Ad accoglierlo in municipio c’erano il sindaco Giacomo Middea, ma anche tutti gli assessori.
«Il suo amore per Fuscaldo mi ha colpito molto e lo ha portato ad acquistare casa nella nostra comunità – ha detto il primo cittadino -. Abbiamo anche avviato le pratiche per ottenere la residenza fuscaldese. Averlo nostro concittadino è un onore ed un orgoglio e, con altrettanto orgoglio, lo abbiamo accolto in Comune».
«Non vi nego che l’emozione è stata tanta – ha aggiunto il sindaco Middea -. Durante i mondiali abbiamo tifato per la favola dell’Argentina e per il nostro Marcelo D’Andrea e vederlo così innamorato di Fuscaldo e della Calabria è qualcosa di fantastico, che riempie il cuore di gioia. Speriamo di ricambiare questo amore con l’ospitalità che merita».
Marcelo D’Andrea, fisioterapista personale di Leo Messi, per la cronaca ha regalato la maglia di Lautaro Martinez al sindaco Middea, visibilmente emozionato da grande ed appassionato tifoso interista qual è. Per lui, oltre all’omaggio, anche la semifinale di Champions League ad un passo dopo la vittoria dei nerazzurri a Benfica martedì sera.
