Domani, venerdì 6 giugno alle ore 21, la Cattedrale di Cosenza ospiterà “Tutto cresce e se ne va. Intorno a Pino Daniele”, il concerto solidale promosso dalla Fondazione Lilli. Una serata dedicata alla memoria, alla musica e alla ricerca, con un progetto originale – in prima assoluta – prodotto da Scena Verticale. Lo spettacolo è scritto e interpretato da Sasà Calabrese, Dario De Luca, Daniele Moraca e Roberto Musolino, con Francesco Montebello.

Special guest della serata sarà Eric Daniel, sassofonista di fama internazionale, già al fianco di artisti come Zucchero, Natalie Cole, Andrea Bocelli, Joe Cocker, George Benson, Stevie Wonder. La sua presenza arricchisce il concerto con un contributo artistico di rilievo e pienamente coerente con lo spirito dell’iniziativa.

Il concerto rende omaggio alla figura di Pino Daniele, tra musica e parole, in un percorso che tocca alcune tappe centrali della sua carriera, mettendo al centro il suo sguardo sulle contraddizioni e le possibilità del presente. Il ricavato della serata sarà destinato al finanziamento di borse di studio per la ricerca oncologica, da sempre al centro dell’attività della Fondazione.