La nostra regione continua a sorprendere secondo Roberto Occhiuto. Con 33.932 arrivi registrati in soli tre giorni, la Calabria segna un nuovo record di presenze di turisti stranieri, superando di oltre 15.000 unità il picco registrato durante le festività pasquali del 2024.

A rendere noti i numeri è stato proprio il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, attraverso un post social che ha subito attirato l’attenzione degli operatori del settore e degli amanti dei viaggi. I dati sono declinati anche sotto il profilo economico: oltre 12 milioni di euro è la cifra spesa dai turisti stranieri nella sola mensilità di aprile, segno di una crescita costante del comparto turistico calabrese.

«La Calabria è una delle mete più amate d’Europa» ha dichiarato Occhiuto sottolineando come questi risultati siano frutto di una strategia promozionale tesa a valorizzare il patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico del territorio. Il tutto con l’Estate alle porte che per il presidente porterà dati ancora più significativi di turisti stranieri in Calabria.