Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Brunori takes the world, letteralmente. Il cantautore calabrese, reduce dal grande successo di Sanremo, è insieme ai colossi della musica globale. Il nuovo album di Brunori, “L’albero delle noci”, è nella top 10 degli album più ascoltati fra quelli usciti nella scorsa settimana.
C’è Drake insieme a PARTYNEXTDOOR, poi Neton Vega, Shirin David, Kevin Kaarl, OHGEESY. E poi, al sesto posto, Brunori con il suo nuovo album, “L’albero delle noci”. Due posti più in giù Willie Peyote, altro concorrente di Sanremo e grande amico del cantautore cosentino.

Fra i due anche un simpatico siparietto su Instagram. «Sono tre giorni che giro per le scale sperando di incrociarti, mi manchi», ha scritto Brunori al rapper. «Sto venendo in Calabria apposta, maestro», ha risposto l’autore di “Grazie, ma no grazie”. Chissà, magari una sorpresa.
E intanto il nuovo album di Brunori vola in classifica
Mentre si aspetta l’eventuale arrivo di Willie Peyote a San Fili, Brunori si gode il sesto posto nella classifica delle nuove uscite a livello globale. Un successo incredibile, con Drake al primo posto (assolutamente irraggiungibile, in attesa di una nuova risposta a Kendrick Lamar) e Dario Brunori al sesto. Alzi la mano chi avrebbe potuto immaginare uno scenario del genere. Forse neanche lo stesso cantautore.
Intanto ieri all’Unical è stato il Brunori-day: migliaia di studenti (ma non solo) si sono assiepati prima all’Anfiteatro dell’Ateneo e poi fuori dal Teatro Auditorium in attesa del firma copie. Un successo la giornata per il cantautore cosentino, tornato a casa dopo l’incredibile successo di Sanremo. E con Olly che sembra essere in procinto di rinunciare all’Eurovision, chissà che Brunori, dopo esseri preso una top 10 mondiale col nuovo album, non possa puntare a stupire l’Europa. Tanto lo stylist ce l’ha già pronto…