Dopo l’inaugurazione della propria sede nel cuore del centro storico di Cosenza, lo scorso 16 maggio, l’associazione APS Lav Romanò avvia un nuovo percorso di dialogo e partecipazione in collaborazione con Lotta Senza Quartiere. Il primo appuntamento di questo ciclo di incontri si terrà mercoledì 4 giugno alle ore 18, presso la sede di Lav Romanò, in Corso Telesio 102. L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle sfide e le opportunità del centro storico di Cosenza, con particolare attenzione alla comunità rom romena, presente in loco dal 2015.

Leggi anche ⬇️

L’evento sarà moderato da Fiore Manzo, presidente di APS Lav Romanò, e proseguirà con gli interventi di Andrea Spallato (“Il centro storico di Cosenza: il passato, il presente e il possibile”), del vicepresidente APS Lav Romanò Giulio Malatacca (“Una nuova frontiera: Rom romeni in Italia e Cosenza”), Lotta Senza Quartiere, con Teresa Paese, Carlo Stepanchich e Christian Cosentiano (“Noi e il quartiere”).

Con questo incontro, le associazioni intendono costruire un percorso di ascolto e azione, che includerà una serie di attività volte alla valorizzazione del centro storico e alla promozione dell’inclusione sociale. L’evento si concluderà con un rinfresco offerto ai partecipanti, per favorire un momento di dialogo informale e condivisione.