Un incontro fortemente voluto per dimostrare totale appoggio in un momento complesso. Questa mattina, una delegazione di lavoratori Amaco è stata ricevuta dal Vescovo di Cosenza-Bisignano, Monsignor Giovanni Checchinato. Con loro, la più alta carica religiosa diocesana ha parlato dell’attuale situazione che li coinvolge, esprimendo massima solidarietà nei loro confronti.

Leggi anche ⬇️

Non solo questo, perché alla delegazione di lavoratori Amaco ricevuti questa mattina Checchinato ha chiesto di ricevere informazioni costanti sulla situazione che li vede coinvolti. E ancora, il Vescovo della diocesi Cosenza-Bisignano ha anche chiesto loro di avere immediate notizie dell’esito dell’incontro che si terrà questo pomeriggio. Alle 15 in Regione i sindacati e parte dei lavoratori incontreranno infatti l’assessore ai trasporti Gianluca Gallo.

Lavoratori Amaco dal Vescovo prima del confronto con Gallo

L’incontro dei lavoratori Amaco con Monsignor Checchinato avvenuto questa mattina funge da preludio a quello con l’assessore Gallo che avverrà nel primo pomeriggio. Le parti sindacali e una delegazione di lavoratori saranno infatti ricevuti in Regione dall’assessore di riferimento per un confronto che dovrebbe chiarire alcuni dei punti più pressanti della questione. In tal senso, Monsignor Checchinato ha fatto richiesta alla delegazione di impiegati presente all’incontro di avere aggiornamenti continui in merito a quanto avverrà non solo oggi nel primo pomeriggio, ma in generale in questa vicenda che va avanti ormai da tempo.