Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Sono anni che gli amanti degli oggetti curiosi stanno aspettando che anche a Rende o Cosenza apra un punto di vendita della grande catena danese di curiosità low cost. Sui social è anche stato creato un gruppo apposta: Quelli che vogliono Tiger a Cosenza… Adesso è l’attesa è terminata. Tra spezie, tovaglioli fantasia, giocattoli di legno, cuffie e tutto ciò che è superfluo, dunque necessario, gli addicted del cute shopping, troveranno soddisfazione e riparo da Flying Tiger.
La storia di Flying Tiger
Al centro commerciale Metropolis di Rende arriva lo store che prende il nome dalla parola danese tee’-yuh, cioè 10 corone (che si pronuncia come la parola “Tiger”). Il motivo è legato a una leggenda commerciale: si dice che il fondatore dello store, Lennart, un giorno lasciò la gestione del negozio a un parente per fare una gita con la moglie Suz, dimenticando di lasciare in cassa il listino con i prezzi dei prodotti. Così disse al familiare di vendere tutto a 10 corone, circa un 1 euro. E infatti la filosofia del brand è proprio quella di offrire una grandissima varietà di accessori di buona qualità a un prezzo molto basso.
In Italia, il primo negozio ha aperto i battenti a Torino e in Calabria, fino ad oggi, era presente soltanto a Lamezia Terme.