Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Anche la seconda serata della seconda edizione del presepe vivente di Aiello Calabro ha registrato numerose presenze. Il sindaco Luca Lepore si è detto «soddisfatto del successo di questa seconda edizione del presepe vivente che oltre a coinvolgere tutta la comunità, che ha collaborato nella realizzazione insieme alle associazioni del territorio e ha partecipato come figurante, ha portato ad Aiello numerosi visitatori che hanno manifestato apprezzamento sia per la bellezza del borgo che per quanto realizzato».
«Il presepe vivente – afferma il primo cittadino – ha permesso ai visitatori di vedere una delle parti più belle del nostro borgo: il meraviglioso centro storico ricco di palazzi antichi che e di vinelle che ben si sono prestati a questa rievocazione che si è rivelata meta prescelta dell’intero comprensorio. Da sindaco sin da subito ho accolto con grande entusiasmo l’idea di realizzare la seconda edizione del presepe offrendo insieme all’amministrazione comunale che mi onoro di guidare collaborazione e sostegno con giusto patrocinio oneroso».
«Iniziative come queste – aggiunge Lepore – sono fondamentali in quanto oltre a rafforzare il senso di comunità permettono di far conoscere il nostro territorio e le sue straordinarie bellezze. Ringrazio il presidente dell’associazione Anspi Camillo Ianni Lucio e l’intero direttivo per aver proposto questa iniziativa e per l’importante lavoro fatto i volontari e quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. Il mio impegno è lavorare per valorizzare questa rievocazione attraverso un percorso volto a riconoscere la sua storicizzazione».