Tutti gli articoli di Sanita
Le problematiche di un inadeguato collegamento diretto da e per il Mariano Santo sono state evidenziate dal consigliere comunale Roberto Sacco al sindaco Franz Caruso che ha convenuto sulle criticità in essere, ritenendo debbano essere poste al vaglio degli uffici preposti per ricercarne le soluzioni più adeguate.
«Sono stato investito della problematica – ha affermato Roberto Sacco – dal direttore sanitario dell’AO, dottor Francesco Rose con il quale si è convenuto che la situazione potrebbe diventare ancor più difficile a seguito della dislocazione al Mariano Santo di diversi nuovi reparti tra ematologia ed oncologia. Sulla questione, dopo averne parlato al sindaco che ha mostrato estrema sensibilità, ho provveduto a confrontarmi con l’assessore ai trasporti Damiano Covelli con il quale si è ritenuto di dover affrontare la situazione in tempi rapidi. L’idea è quella di garantire due corse da e per il Mariano Santo, una al mattino tra le 7.30/7.45 ed una seconda nel primo pomeriggio tra le 14.15 e le 14.30».
«Una ipotesi quella delle due corse – ha concluso Roberto Sacco – che già nei prossimi giorni sarà portata all’attenzione del commissario di Amaco, Michele Matrolorenzo, per verificarne la fattibilità»