Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Sembra davvero incredibile e scioccante che l’ex maggioranza di centrodestra, artefice non solo del fallimento del comune e del fallimento dell’Amaco (basterebbe già questo) ma unica responsabile della drammatica viabilità in cui aveva lasciato la città, parli di fallimento». Lo afferma in una nota il vicepresidente del consiglio comunale di Cosenza Roberto Sacco.
«Certo – aggiunge ironicamente- sono esperti in fallimenti e questo gli va riconosciuto, ma invece di sparare fantasiose sentenze dovrebbero dire alla città perché hanno distrutto la viabilità di Cosenza e perché hanno chiuso Viale Parco dopo aver raccolto le firme contro la chiusura dello stesso. La verità è che sulla viabilità, l’ex giunta ha commesso errori gravi e grossolani, per perseguire idee cervellotiche ed autoreferenziali. Pertanto si è finito per sfregiare una città intera».
Sacco poi continua: «Ancora oggi le autoambulanze hanno difficoltà a raggiungere il centro, solo per questo l’opposizione consiliare dovrebbe tacere. Avete realizzato piste ciclabili assurde e fuori luogo – incalza -. Le stesse piste ciclabili che hanno reso invivibile Cosenza. Laddove le abbiamo eliminate, il traffico scorre e gli incidenti sono diminuiti. Gli interventi posti in essere dalla giunta Caruso stanno dando effetti più che positivi. Il tutto per non parlare dell’apprezzamento dei cittadini dopo anni di buio».