Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Sono orgogliosa di essere stata eletta nel direttivo federale della Lega. Ringrazio tutti i delegati per la fiducia accordatami. Il direttivo, composto da 22 persone, sarà al fianco del segretario nazionale Matteo Salvini». È quanto afferma Simona Loizzo, deputata calabrese della Lega, commentando il risultato del congresso nazionale del partito tenutosi a Firenze.
Nuova Europa e relazioni internazionali
Secondo Loizzo, l’appuntamento congressuale segna una svolta fondamentale per la Lega: «Questo congresso ci rafforza e ci porta in una dimensione politica che sarà fondamentale per ricostruire i rapporti con gli Stati Uniti e creare le condizioni per una nuova Europa».
Calabria protagonista
L’elezione nel direttivo federale, sottolinea Loizzo, rappresenta «un riconoscimento non per me stessa ma per la Calabria, terra nella quale il nostro partito vuole aggregare consensi e ampliare la partecipazione».
La presenza della deputata cosentina nel nuovo organismo dirigente conferma così l’intenzione della Lega di puntare sul Sud e valorizzare le risorse politiche della Calabria.