Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«In merito al corso recentemente organizzato dalla Polizia Municipale, attraverso il quale è stato rilasciato ai candidati selezionati un attestato di idoneità, si chiedono delucidazioni al sindaco». La nota proviene dal vicepresidente del Consiglio comunale di Cosenza Roberto Sacco che torna a scrivere al primo cittadino dopo qualche giorno. Nella sua prima missiva sollecitava maggiore attenzione alla manutenzione cittadina e invocava un rimpasto di giunta.
«Non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione della data di inizio e fine del suddetto tirocinio – prosegue Sacco nel suo comunicato – e non ci è stato indicato il criterio utilizzato per la selezione dei candidati che hanno avuto accesso allo stage. Ad oggi non siamo a conoscenza dei soggetti che sono stati selezionati e che hanno avuto la possibilità di poter partecipare al corso».
«Chiediamo pertanto al sindaco Franz Caruso e alla giunta tutta, una maggiore trasparenza e condivisione delle scelte e degli indirizzi politici adottati, perché facendo ancora parte della maggioranza esigiamo un coinvolgimento totale nella gestione della cosa pubblica» ha concluso nel suo intervento Roberto Sacco.