Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Presieduto dal capogruppo, Ivan Commodaro, si è riunito ieri sera a Palazzo dei Bruzi il gruppo consiliare Franz Caruso Sindaco per rilanciare con unità, convinzione e concretezza il programma di sindacatura che poco più di sei mesi fa ha ottenuto la fiducia dei cosentini. L’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Franz Caruso, è servito prioritariamente a chiarire le posizioni dei diversi membri rispetto a episodi incresciosi che si sono verificati e che, al di là di naturali incomprensioni e deprecabili malintesi, hanno comunque testato la ottima tenuta del gruppo. Il consigliere Roberto Sacco ha tenuto a manifestare il suo appoggio incondizionato al Sindaco ed al gruppo per il perseguimento degli obiettivi comuni». Lo si legge in una nota che ha diffuso il gruppo consiliare che porta il nome del primo cittadino».
«In un clima di grande serenità – continua il comunicato – sono stati dibattuti, quindi, i temi di più stringente attualità politico/amministrativa e che dovranno interessare le prossime azioni dell’amministrazione comunale, a cominciare dalla realizzazione del nuovo ospedale Hub di Cosenza che sarà oggetto di discussione in una prossima riunione di maggioranza. Dopo un ampio ed articolato confronto tutti i presenti hanno confermato e ribadito la piena e convinta appartenenza al gruppo consiliare Franz Caruso Sindaco concordando che a prevalere dovrà essere sempre lo spirito di gruppo e l’unità della maggioranza».
«Tutti gli intervenuti hanno convenuto, infatti, che occorre lavorare a sostegno del Sindaco e della sua azione propulsiva per la città, pur nel rispetto delle opinioni personali dei singoli membri e di una dialettica interna che è comunque salutare ed anche auspicabile quando è improntata a comportamenti responsabili e volti alla correttezza istituzionale e al bene comune. Il gruppo consiliare Franz Caruso Sindaco – concludono i consiglieri di maggioranza – ha ribadito il proprio sostegno al sindaco Franz Caruso invitandolo a proseguire nella strada intrapresa con la tenacia e la determinazione che lo contraddistingue nell’interesse di Cosenza e dei cosentini».