«Il Movimento 5 Stelle torna in Consiglio comunale a Rende con l’elezione di Rossella Gallo. Un’enorme soddisfazione e un risultato che nessuno degli addetti ai lavori riteneva possibile. Invece, una splendida squadra che ringrazio uno a uno composta da uomini e donne, supportati dal M5S, Rifondazione Comunista e AVS, ha permesso ai cittadini di votare liberamente, tant’è che Rossella Gallo è risultata la candidata sindaco con più voti disgiunti.

Un segnale chiaro e forte in un Comune dove si respira fortemente la cappa clientelare. Anche a Rende, una parte della cittadinanza ha rialzato la testa, dando la spinta necessaria per avviare quella rivoluzione culturale indispensabile per cambiare le cose.

Un ringraziamento speciale va anche a chi si è speso nel Comune di Paola, dove, purtroppo, gli accordi trasversali hanno ancora una volta impedito un vero cambio di rotta. Ma questo non ci scoraggia: ogni battaglia è un tassello per costruire un futuro più giusto e trasparente. Il Movimento 5 Stelle in provincia di Cosenza è vivo, grazie a un lavoro congiunto tra tutti, e riparte con slancio verso i prossimi appuntamenti elettorali, con un ulteriore portavoce in più».