Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Carte, numeri, cifre. Mario Oliverio parla per oltre un’ora, in vecchio stile Pci, per confutare la tesi, abbastanza azzardata per la verità, dell’attuale presidente della Provincia Rosaria Succurro. Questa aveva imputato il disavanzo dell’ente, che supera gli ottanta milioni di euro, proprio all’amministrazione Oliverio che resse la Provincia fino al 2014.
Al di là dell’oggetto della conferenza stampa, però, c’è altro. Una denuncia molto forte su una gestione “allegra” delle risorse pubbliche. Oliverio lo grida al microfono, parla di controllo della legalità che è sparito, di incarichi affidati a iosa, di affidamenti esterni a più non posso. «Non ho paura di denunce, anzi. Rilancio. Qualcuno mi chiami e gli dimostrerò punto per punto alcune cose di cui sono venuto a conoscenza».
In particolare l’ex presidente dà due anticipazioni. Il primo è un progetto di Project financing per la manutenzione dei riscaldamenti e degli impianti elettrici degli edifici scolastici di competenza della Provincia. La durata è di 20 anni per un importo di 82 milioni più Iva. «Una sola ditta partecipante – sottolinea Oliverio – e un bando preparato in quasi un mese, quando il project financing è una pratica particolarmente complessa».
(Leggi l’articolo completo su Lacnews24.it)