Circa cinquecento firme in ventiquattr’ore. La petizione lanciata dal consigliere regionale del PD, Carlo Guccione, sulla piattaforma online Change.org, ha fatto il pieno di adesioni in poche ore e sta mobilitando uno schieramento di cittadine e cittadini non solo calabresi per chiedere di spendere i 100 milioni di euro destinati all’ammodernamento tecnologico di Asp e Aziende ospedaliere fermi negli uffici della Struttura commissariale.

Attraverso la petizione,il consigliere Guccione sollecita l’utilizzo di queste risorse per l’acquisto e la messa in opera di importanti tecnologie sanitarie che consentirebbero di dare corpo al più grande programma di ammodernamento tecnologico nella storia della Calabria.

L’istanza è indirizzata al Presidente della Repubblica, Sergio Matterella, al ministro della Sanità, Roberto Speranza e, per conoscenza, al commissario ad acta della Regione Calabria, Guido Longo.

La petizione si può visionare e sottoscrivere qui http://chng.it/BS8DLLMG o, in alternativa, sui canali social di Carlo Guccione: https://www.facebook.com/carlo.guccione https://www.facebook.com/profile.php?id=100001842986547.