Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Dopo le recenti notizie circolate in merito alla presunta assenza di aree di sosta nel nuovo lungomare di Paola, il sindaco uscente e candidato alla rielezione, Giovanni Politano, interviene per fare chiarezza.
«Alcuni candidati a sindaco e consigliere – afferma Politano in una nota – stanno diffondendo informazioni false, sostenendo che nel nostro progetto di riqualificazione del lungomare non siano previsti parcheggi o, addirittura, che sarebbe meglio lasciare tutto com’è, in terra battuta. La verità è un’altra».
Secondo Politano, la nuova infrastruttura prevede non solo la presenza di parcheggi «ben distribuiti», come dimostrerebbe la documentazione progettuale, ma anche una serie di interventi integrativi già definiti con Ferrovie dello Stato. «Abbiamo già una convenzione con Ferrovie per realizzare un grande parcheggio davanti al Ferrotel», sottolinea il primo cittadino. «Inoltre – aggiunge – è prevista un’ampia area di sosta anche nell’ex deposito ferroviario, sempre oggetto di convenzione».
Una risposta netta alle critiche arrivate in campagna elettorale. «Noi crediamo in una città bella, funzionale e ordinata, che offra servizi ai residenti e ai turisti», conclude Politano. «Altro che terra battuta: noi vogliamo sviluppo vero».