Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Nonostante il maltempo e la pioggia incessante, centinaia di persone hanno partecipato con entusiasmo all’apertura della campagna elettorale della lista “Emilio Viafora Sindaco” tenutasi in piazza Pietro Guido, dimostrando un grande interesse e sostegno per il programma e le proposte del candidato. L’evento si è svolto ieri sera nella piazza principale del comune, dove i cittadini sono rimasti fino alla conclusione del comizio, sottolineando l’importanza dei temi trattati e la fiducia nel progetto politico presentato.
Durante il discorso, Emilio Viafora ha affrontato molteplici argomenti cruciali per il futuro di Montalto Uffugo. Tra i principali temi trattati, l’istruzione ha avuto un ruolo di primo piano, con proposte per migliorare le strutture scolastiche e potenziare le opportunità formative per i giovani del territorio. L’identità montaltese è stata celebrata con orgoglio, sottolineando l’importanza di preservare e valorizzare le tradizioni locali e il patrimonio culturale.
Un’attenzione particolare è stata dedicata al centro storico, cuore pulsante della comunità, che necessita di interventi di riqualificazione per renderlo più attrattivo e vivibile. Emilio Viafora ha anche evidenziato i molti problemi che affliggono il comune di Montalto Uffugo, proponendo soluzioni concrete e sostenibili per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rilanciare l’economia locale.
Il candidato a sindaco Emilio Viafora
Il candidato a sindaco Emilio Viafora ha dichiarato di voler offrire «un’alternativa progressista per la città di Montalto Uffugo, lontana dai giochi di potere e degli accordi assolutamente inventati fra parti politiche che fino a ieri erano in contrasto. Puntiamo sulle nostre idee e giochiamo per vincere». «Qualche giorno fa il gruppo politico Morfeo ha lanciato la proposta di un confronto fra i candidati a sindaco. Non abbiamo ad oggi ricevuto alcun cenno di risposta. Io sono pronto» ha concluso.