«Esprimo piena soddisfazione per la candidatura del sindaco nonché amico Luca Lepore a componente del Consiglio delle autonomie quale rappresentante per i piccoli comuni». È quanto dichiara l’assessore comunale di Aiello Calabro Giuseppe Rocchetta.

«Da componente della sua giunta in qualità di assessore – prosegue – in questi pochi mesi ho potuto apprezzare il suo modo di fare politica sempre improntato al bene comune, la sua sensibilità e allo stesso tempo la pragmaticità nella risoluzione delle problematiche che attanagliano i territori, nell’ultimo periodo in costante crescita in virtù degli effetti che la pandemia da Covid prima e la crisi internazionale dopo ha prodotto».

«Sono certo – aggiunge – che la sua lunga esperienza da amministratore e la sua smisurata passione per l’interesse comune sarà determinante e apporterà ai lavori del Consiglio delle autonomie un contributo importante e fondamentale teso a rappresentante le istanze dei cittadini e del territorio con le quali ogni giorno ininterrottamente si misura e per le quali lavora per individuare soluzioni nonostante le difficoltà dovute a più matrici».

«Auspico la sua elezione – afferma ancora Rocchetta – in quanto con lui i piccoli comuni della provincia di Cosenza avrebbero un degno rappresentante che si spenderebbe con forza per apportare alle proposte del Consiglio regionale i giusti contributi tesi a migliorare le difficoltà con cui i piccoli enti come quello che rappresenta si misurano».

E conclude con un augurio rivolto direttamente al primo cittadino: «Sindaco sono al tuo fianco in questa nuova sfida che sono sicuro vincerai rendendoci ancora una volta orgogliosi del tuo operato. In bocca al lupo. Il meglio deve ancora venire».