Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
di Franz Caruso (candidato a sindaco di Cosenza) – La dichiarazione del Movimento 5 Stelle, a mio sostegno, è importante perché crea i presupposti per rafforzare la vittoria della nostra coalizione. Si ricompone un quadro politico che ha permesso in diverse realtà del Paese la vittoria già al primo turno in questa tornata elettorale.
Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo portato avanti in questi mesi e ringrazio per l’apporto che il Movimento 5 stelle a guida Giuseppe Conte darà alla nostra visione di città. Il ballottaggio del 17 e 18 ottobre è un’occasione irripetibile per dare a Cosenza un’alternativa credibile e autorevole.
Alleanza con Bianca Rende
Il confronto che c’è stato stamani con Bianca Rende è stato assai fecondo. Un confronto soprattutto sul progetto di governo. Abbiamo convenuto sul merito e sul metodo. Condivisione e partecipazione sono le parole chiave per una azione amministrativa rivolta ad affermare processi di rigenerazione urbana a livello sociale e territoriale. Avremo modo in questi pochi giorni che ci separano dal voto di esplicitare insieme, io e Bianca, le priorità che dovranno caratterizzare un governo finalizzato a risanare la grave eredità amministrativa e al tempo stesso rilanciare la funzione strategica di Cosenza e del suo hinterland nel sistema territoriale provinciale e regionale. La nostra alleanza è improntata al reciproco rispetto e dignità e certamente un ruolo istituzionale di vigilanza sarà a garanzia del raggiungimento degli obiettivi condivisi. L’unità delle nostre forze fa la differenza non soltanto per vincere il ballottaggio ma per governare bene la città nel prossimo quinquennio.