Un augurio sincero, un richiamo alla responsabilità e un invito alla collaborazione tra amministratori locali. Così il sindaco Flavio Stasi ha voluto salutare i nuovi sindaci eletti in Calabria nel corso delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025, che hanno interessato 17 comuni della regione.

«Formuliamo i nostri auguri di buon lavoro ai nuovi sindaci eletti ed a quelli confermati – ha dichiarato il sindaco di Corigliano Rossano – insieme ai consiglieri comunali che formeranno i nuovi consessi civici».

Nel suo messaggio, Stasi ha voluto evidenziare la portata dell’impegno che attende i primi cittadini:
«Per alcuni si tratta di una riconferma, per altri è il primo mandato elettorale. In ogni caso, sarà un percorso amministrativo impegnativo e importante, che porterà benefici all’intera regione. Auguri dunque a Sandro Principe, Giuseppe Aieta e Roberto Perrotta, figure che ho avuto modo di apprezzare in questi anni. Un augurio anche a Mario Russo, neoeletto a Scalea, e a Giampaolo Iacobini, con cui sarà fondamentale collaborare senza steccati ideologici, per il bene del nostro territorio».

Il voto, sottolinea Stasi, è un atto di fiducia da parte dei cittadini, che si traduce in attese concrete:
«Con il loro voto i cittadini hanno affidato ai sindaci speranze di riscatto, bellezza e sviluppo. È nei nostri municipi che si costruisce il futuro della Calabria. E questo richiede un impegno corale, serio e determinato».

Infine, il sindaco ha rivolto un pensiero diretto ai colleghi: «Auguro a tutti voi, sia ai riconfermati che ai nuovi eletti, un lavoro proficuo e ricco di successi. Solo insieme possiamo rendere la nostra terra all’altezza delle sue potenzialità e dei suoi cittadini».