Riceviamo e pubblichiamo la nota pervenuta in redazione dal vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Pierluigi Caputo, in risposta al comunicato stampa diffuso dai gruppi che sostengono il candidato a sindaco Sandro Principe.

Il sottoscritto Pierluigi Caputo, avendo letto la notizia, assolutamente errata nella sostanza, apparsa in data odierna, ovvero in data 20 maggio 2025, sul quotidiano online “Cosenza Channel”, recitante, il medesimo, “Elezioni Rende, «Bilotti mistifica la realtà. Principe ha firmato il patto di Libera»”, chiede di correggerne immediatamente il contenuto e tanto per quanto di ovvia evidenza. 

La notizia apparsa sulla citata testata giornalistica è completamente infondata, perché certamente non veritiera, avendo mai, lo stesso, partecipato a comizi elettorali di candidati appartenenti ad altra coalizione rispetto quella propria e di certa appartenenza. 

Il rapporto fra etica e politica, per il sottoscritto ragione di vita, per altri probabilmente qualcosa di meramente astratto ed etereo, impone allo scrivente l’esigenza di richiedere l’immediata correzione di quanto erroneamente pubblicato, foriero di certo danno all’immagine di chi scrive, personale e politica.