Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Nonostante la sconfitta, Marco Ghionna non rinuncia a guardare avanti dopo le elezioni di Rende. La sua corsa si ferma al 19,48% con 4116 preferenze ricevute. Con un messaggio sobrio e rispettoso, il candidato a sindaco sostenuto da un’area di centrodestra alternativa al fronte riformista ha commentato l’esito delle amministrative 2025, che hanno visto la netta vittoria di Sandro Principe, ora ufficialmente nuovo sindaco della città.
«Oggi – ha scritto su Facebook – non celebriamo un traguardo elettorale, ma il valore di un percorso in cui abbiamo creduto fino in fondo. Abbiamo portato avanti un progetto vero, pulito, che parlava di futuro e cambiamento». Il candidato ha riconosciuto senza esitazioni il risultato, rivolgendosi con rispetto all’avversario politico: «Il risultato è chiaro: l’avversario ha vinto con un consenso netto e gli faccio i miei complimenti sinceri. A lui e alla sua squadra auguro buon lavoro, nell’interesse della nostra città».
L’esito delle elezioni di Rende porterà Marco Ghionna ad accomodarsi tra i banchi dell’opposizione. Pur non avendo conquistato la carica di sindaco, intende quindi rimanere attivo e presente nel dibattito politico cittadino. «Continueremo a esserci – ha evidenziato -. Con spirito costruttivo, con attenzione critica, con la stessa voglia di contribuire al futuro della nostra comunità».