Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Entra nel vivo la campagna elettorale a Rende del candidato sindaco del centrodestra Marco Saverio Ghionna. È partito infatti il tour di ascolto del candidato fra i cittadini per accogliere contributi di idee e affinare alcuni punti del programma, un tour che toccherà tutti i quartieri di Rende a partire dalle contrade, troppo spesso dimenticate. Iniziativa in linea con quanto dichiarato durante la presentazione ufficiale della candidatura quando Marco Saverio Ghionna ha sottolineato come il perimetro della coalizione di centrodestra non sia affatto chiuso, bensì aperto al contributo di tutti quelli che chiedono una Rende migliore.
«Un’intuizione che si è rivelata azzeccata – dice l’ingegner Ghionna -visto che sto riscontrando la grande voglia dei cittadini di partecipare alla costruzione della Rende del futuro. D’altronde noto e saluto con favore il fatto che questa impostazione sta riscuotendo successo anche in altre coalizioni che stanno seguendo, pur da campi politici diversi, la nostra linea.
Un segno tangibile di come abbiamo innescato su Rende un vero e proprio cambio di paradigma politico. Riteniamo che non può esserci rappresentanza politica senza partecipazione. In questo senso per noi sarà centrale non solo l’ascolto dei cittadini, ma anche il contributo di tutte le associazioni che operano sul territorio perché per superare la situazione politica che attraversa Rende da vent’anni la coesione sociale è elemento imprescindibile”.