Il capogruppo di Dipignano Libera, il consigliere Antonio Giaccari, ha inviato una lettera aperta al Consiglio regionale della Calabria, nella quale chiede un interessamento da parte dei vertici affinché si sblocchino le somme relative alle spettanze 2024 inerenti al fitto casa. Di seguito il testo:

«Illustrissimo presidente Occhiuto, illustri assessori e consiglieri tutti, da amministratore locale ricevo molte domande da parte dei miei concittadini riguardo alle quote fitto casa a loro spettanti. Le notizie in mio possesso, a tal proposito, non sono affatto confortanti. Per questo motivo mi rivolgo a voi: affinché si possa fare pressione sul governo centrale o adottare, in alternativa, un provvedimento risolutivo che possa aiutare le tante famiglie calabresi che basano, purtroppo, parte del proprio bilancio familiare su questa misura.

Vivo il mio territorio, ne conosco le difficoltà e vi assicuro che, in un momento storico-finanziario come l’attuale, lo sblocco delle spettanze del fitto casa darebbe sollievo e respiro a molte economie familiari calabresi. Confidando nel buon governo e nelle vostre qualità politiche, sono certo che una soluzione si possa trovare».