Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il sindaco di Scalea, Mario Russo, eletto lo scorso 26 maggio scorso, ha varato la nuova giunta, che sarà composta da: Raffaele D’Anna, assessore ai Lavori pubblici, Servizio manutentivo, Patrimonio, gestione campo volo. D’Anna sarà anche vicesindaco; Eugenio Orrico, assessore all’Urbanistica, Arredo urbano, Tutela e benessere degli animali; Emilia Licursi, assessore alle Politiche sociali, Pari opportunità, Inclusione, Terzo settore e Pubblica istruzione; Annalisa Alfano, assessore alla Cultura, rapporti con gli enti locali e sovracomunali; infine, Giovanna Versace sarà assessore con delega al Bilancio e programmazione economica, Finanze e tributi, Commercio, Fiera e mercati, Attività produttive e area Pip. Il primo cittadino terrà per sé le deleghe a Demanio, Polizia Locale e Mobilità.
Le deleghe dei consiglieri
Russo ha stabilito anche le deleghe per i consiglieri di maggioranza: a Gerardo De Chiara, Spettacolo; a Mario Russo (consigliere omonimo), Politiche Giovanili; a Paolo Tenuta, Contenzioso, Affari Legali, Rapporti con le Associazioni; a Fabio Ferrara, Turismo e Marketing Territoriale, Sport, Digitalizzazione e Innovazione Tecnologica; a Francesco Silvestri, Ambiente e Protezione Civile; a Immacolata Adornetto, Sanità e Centro Storico.
L’opposizione
La minoranza consiliare sarà invece composta da: Giacomo Perrotta (Scalea Oltre); Gennarino Di Lorenzo (Scalea Oltre); Davide Manco (Scalea Oltre); Angelo Paravati (Scalea Futura); Gennaro Licursi (Uniti per Scalea).
L’insediamento
La seduta di insediamento è fissata per il prossimo 12 giugno. In quella occasione sarà eletto anche il nuovo Presidente del consiglio comunale.