Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
di Franz Caruso (candidato sindaco Cosenza) – Le elezioni rappresentano un momento di alta espressione democratica ed impongono una presa di coscienza e responsabilità dei protagonisti della competizione elettorale. La scelta di comporre “solo” tre liste a sostegno del progetto politico Cosenza2050 segue tre direttrici: consenso di qualità, libertà di voto, scelta ecologica. (LISTA FRANZ CARUSO SINDACO – LISTA PSI – LISTA PD)
Nel post pandemia abbiamo visto come la transizione ecologica sia un punto di forza per ripensare un nuovo modo di intendere le società del futuro, guardando al rispetto e alla cura dell’ambiente per uno sviluppo eco-sostenibile. La composizione di una coalizione, espressione delle tre liste a nostro sostegno, mira ad una scelta ecologica nel rispetto della città e dei cittadini.
Sollecitare la stampa di materiale propagandistico su carta ecologica e/o riciclata; utilizzare e rispettare i corretti spazi affissionali contro l’attacchinaggio selvaggio; evitare il lancio per la città di volantini, santini e fac-simile; meno traffico, meno emissioni di Co2; meno inquinamento acustico. L’attenzione e sensibilizzazione a queste tematiche ci spingono ad un appello ai candidati regionali e comunali al rispetto delle regole.
Un appello che nasce dalla consapevolezza di dimostrare, con l’esempio, che è possibile condurre una campagna elettorale all’insegna della correttezza e lealtà verso la città. Una città capoluogo – Cosenza – che si candida ad essere riferimento del mezzogiorno del Paese non può rimanere indifferente ai temi della sostenibilità per una migliore vivibilità dei luoghi.