Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, continua a guadagnare consensi tra i cittadini, confermandosi come uno dei governatori più amati d’Italia. Secondo il Rapporto Human Index relativo al primo trimestre del 2025, realizzato per Sky da Vis Factor in collaborazione con l’istituto sondaggistico EMG, Occhiuto si posiziona al quarto posto con un indice di gradimento del 56%, risultando il presidente di Regione più apprezzato di Forza Italia.
«Questo risultato, mai raggiunto nella storia del regionalismo calabrese, è il riflesso di un lavoro incessante e senza precedenti da parte del Presidente e della Giunta regionale di centrodestra. I calabresi apprezzano l’impegno costante nella realizzazione di riforme e progetti che stanno già cambiando il volto della nostra regione», dichiara il vicepresidente del Consiglio Regionale, Pierluigi Caputo.
«Il successo di Occhiuto è la testimonianza di un lavoro che punta a rispondere concretamente alle sfide della Calabria, ponendo le basi per un futuro di crescita e sviluppo. Con determinazione e visione, proseguiremo insieme al Presidente, il percorso intrapreso, per garantire ai cittadini calabresi un futuro migliore e un’amministrazione sempre più vicina alle loro necessità. La Calabria sta vivendo una stagione di rinnovamento e, grazie al lavoro di Occhiuto, questo percorso di crescita non si fermerà», conclude il consigliere regionale.