Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Ieri è stato firmato l’accordo per la coesione e lo sviluppo tra Governo italiano e Regione Calabria. L’accordo prevede una dotazione finanziaria di 2,5 miliardi da impiegare in settori strategici quali: Infrastrutture, trasporti, mobilità, industria, competitività economica, ambiente, e tanti progetti innovativi.
«Questo risultato – commenta Angelo Brutto, coordinatore di FdI della provincia di Cosenza – è stato raggiunto grazie al Governo guidato da Giorgia Meloni, che con capacità e competenze, con il particolare impegno del ministero guidato da Raffaele Fitto, è riuscito a riformare il meccanismo, spesso non efficiente, del ciclo di spesa dei fondi comunitari, collaborando con le regioni per far emergere il reale fabbisogno dei territori. È da evidenziare l’intervento del Presidente del Consiglio che ha definito la strategia di sviluppo della Calabria e di tutto il Mezzogiorno d’Italia che si inquadra nella ritrovata centralità dell’Italia nel Mediterraneo»
«Finalmente – conclude Angelo Brutto – la nostra Nazione ha una visione chiara, nuovamente pionieri e non più trainati da altri Paesi. Per Fratelli d’Italia la Calabria non è una Regione senza speranze destinata al mantenimento dello status quo, ma una Regione capace di generare un effetto moltiplicatore di sviluppo grazie a misure che consentono di competere ad armi pari con le altre realtà».