Il movimento civico “Insieme si può” denuncia in consiglio comunale la gestione fallimentare da parte dell’amministrazione comunale di Aprigliano, in particolare sul Servizio civile, a causa, si legge in una nota, «del comportamento inadeguato degli Olp (Operatori locali di progetto), tra cui il sindaco Alessandro Porco, che ha ignorato il dovere di vigilanza, è stata comminata la sospensione immediata dei progetti e la cancellazione del Comune dall’albo degli enti di Servizio civile per i prossimi cinque anni».

«I ragazzi quindi – prosegue la nota – non potranno cogliere questa opportunità per lungo tempo e il Comune perde mezzo milione di euro. Inoltre, la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo e le indagini sono in corso».

Il comunicato del Movimento conclude cosi: «Sul predissesto dell’Ente invece si è già pronunciato il ministero che ha sollevato molti dubbi sul piano di rientro presentato e ora manca solo l’esito della Corte dei conti. Riteniamo pertanto che, per il bene di Aprigliano, è auspicabile che questa amministrazione faccia un passo indietro, permettendo un rinnovamento che possa finalmente ripristinare fiducia e stabilità nella nostra comunità».