Nell’ambito dei servizi di polizia giudiziaria finalizzati al contrasto dei reati inerenti al traffico ed alla vendita di  sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato di Rossano – Squadra Volante, ha tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, quattro persone, alcune delle quali già gravate da  reati specifici: Z.M. di 32 anni, Z.G. di 34 anni, M.N. di 27 anni e M.A. di 57 anni, imparentati tra di loro e tutti residenti a Corigliano-Rossano.

A seguito di attività info investigativa il citato personale procedeva ad una perquisizione presso il domicilio  ed un terreno di proprietà degli arrestati, al seguito della quale sono state rinvenute e sequestrate una piantagione con 14 piante verdi di canapa indiana, di cui 7 dell’altezza di circa 2 metri e 7 di circa un metro; circa 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in ciuffi, custoditi in un barattolo di vetro; materiale utile al confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino di precisione; diverse banconote di piccolo taglio.

All’interno dell’abitazione, inoltre, vi era tutto il necessario per la coltivazione delle piante in argomento, tra cui una lampada alogena con relativo temporizzatore e timer-orologio. Poco prima della perquisizione alcuni degli arrestati avevano provato a disfarsi della sostanza stupefacente detenuta in casa. Infatti gli operatori della Polizia Scientifica hanno ritrovato residui di marijuana nel lavandino della cucina e nel water.

Visti gli elementi di reità raccolti, i quattro indagati sono stati tratti in arresto in flagranza di reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacenti ai fini dello spaccio.