Tutti gli articoli di Notizie
PHOTO
«Il grave incendio che ha colpito la scuola dell’infanzia del nostro paese ci ha lasciato tutti attoniti. ieri mattina è stato eseguito un sopralluogo congiunto dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale che hanno rilasciato nulla osta al ripristino della struttura.
I nostri bambini, grazie alla disponibilità che sempre ci dimostra il Sindaco di Mangone, sino al 30 giugno c.a., saranno ospitati nel plesso scolastico di Piano Lago ove verranno quotidianamente portati e ripresi da uno scuolabus predisposto a cura e spese dell’Amministrazione Comunale». Così in una nota la sindaca di Santo Stefano di Rogliano Lucia Nicoletti.
«Ribadiamo che ciò che conta, oggi più che mai, è la fortuna che al momento del rogo l’edificio fosse vuoto e che nessuno sia rimasto coinvolto. Il dolore è grande ma, ancor più grande è la forza del Paese! L’intera comunità si è stretta attorno alla sua scuola, simbolo di crescita, futuro e identità. Non è solo un luogo fisico: è il cuore pulsante del nostro paese, testimone di generazioni di bambini, insegnanti, sogni e speranze. Amiamo profondamente i beni della nostra comunità e la scuola rappresenta uno dei più preziosi. Per questo – ha concluso la sindaca di Santo Stefano di Rogliano -con determinazione e impegno, annunciamo che la nostra scuola dell’infanzia verrà, nel più breve tempo possibile, ricostruita: più bella, più sicura e più accogliente di prima. Insieme, ripartiremo!»