Tutti gli articoli di Notizie
PHOTO
C’era anche il candidato presidente del Movimento Cinque Stelle, Francesco Aiello alla “Passeggiata della Legalità”, organizzata a Vibo Valentia dal coordinamento provinciale di “Libera”. Oltre 2000 persone hanno sfilato per le vie della città insieme alle istituzioni e alle forze dell’ordine. Un segnale forte contro la ‘ndrangheta, alla luce dell’operazione “Rinascita-Scott” che ha disarticolato i clan in tutta la provincia di Vibo Valentia.
Le dichiarazioni di Francesco Aiello (M5S)
«La più bella risposta contro la ‘ndrangheta e le connivenze l’hanno data le migliaia di persone scese in piazza a Vibo Valentia per testimoniare la civiltà del popolo calabrese, la necessità di salvaguardare la nostra terra e di camminare nella legalità, nell’operosità, nella solidarietà e con il coraggio e l’orgoglio di riappropriarci del bene comune. Un grazie sincero va a tutti i partecipanti, ai cittadini, alle associazioni, alle istituzioni e agli organizzatori di questa iniziativa di civiltà» ha dichiarato Francesco Aiello, aspirante governatore della Calabria.
«Tutti insieme possiamo costruire una Calabria capace di sconfiggere la criminalità, partendo dalla cultura della legalità, dal sostegno politico e civile alla magistratura e alle forze dell’ordine, dalla capacità, che dobbiamo alimentare ogni giorno, di individuare il nemico dello sviluppo del territorio calabrese e di promuovere coesione, fiducia, collaborazione e senso del bene pubblico e del futuro collettivo» ha concluso il docente Unical.