Tutti gli articoli di Notizie
PHOTO
«Quando una comunità perde il suo Sindaco è l’intera collettività che piange e si rammarica, tanto più se il primo cittadino era un uomo come Franco Armentano. Colto e raffinato nei modi, appassionato per quello che faceva non ha mia tralasciato il suo impegno alla guida di Laino Borgo, nonostante la malattia che lo ha messo a dura prova» si legge in una nota del comune di Mormanno.
«Insieme a lui la nostra amministrazione stava intessendo relazioni proficue per il rilancio delle identità alimentari del nostro territorio, puntando sempre più alla valorizzazione dell’esistente in un’ottica di sviluppo e turismo sostenibile, segno di quella lungimiranza politica raffinata ed attenta che solo pochi uomini sanno avere.
Ci stringiamo in un cordoglio sentito e partecipe alla sua famiglia, alla comunità di Laino Borgo, a quanti l’hanno apprezzato e conosciuto come uomo e come politico. Oggi il Pollino perde uno dei suoi figli migliori e la sua scomparsa ci impegna tutti a proseguire nel solco di quanto ha ben seminato per la sua terra e la sua comunità» conclude la nota.