Tutti gli articoli di Notizie
PHOTO
Luca Morrone ha scelto: niente doppio incarico per lui. Fresco di elezione in Consiglio regionale, lascerà il posto occupato finora a Palazzo dei Bruzi. Niente più assemblee in sala Catera per lui, dunque,che pure ha presieduto quell’aula durante il primo mandato di Occhiuto prima di sfiduciare il sindaco nel 2016. Pochi mesi dopo, fu rieletto tra i banchi dell’opposizione, anche se le divergenze politiche di quei tempi sono andate via via sparendo. Prova ne è il fatto che in consiglio regionale farà parte della coalizione a sostegno di Jole Santelli, sotto le insegne di Fratelli d’Italia.
«Dopo anni di lavoro a servizio della comunità di Cosenza, ho deciso di rassegnare le dimissioni da consigliere comunale». Così il rampollo di casa Morrone si congeda dalla carica che lo legava ancora al municipio. «Ho ricoperto – dichiara – questo ruolo con grande passione e massima disponibilità verso i cittadini e le loro istanze. Sono pronto ad affrontare quello di consigliere regionale con altrettanto impegno e disponibilità. Non è stata una scelta facile, ma doverosa verso la città. Anche nella mia nuova veste, garantirò il massimo impegno per il territorio e per Cosenza, al fine di risolvere le criticità presenti e raggiungere gli obiettivi preposti».
Le ultime parole di Luca Morrone sono riservate a ringraziamenti e auguri. «Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato insieme a me finora ed, in primis, il sindaco, la Giunta, il presidente ed il Consiglio. Sono certo che la rinnovata collaborazione fra Comune e Regione ci porterà a tagliare nuovi e prestigiosi traguardi. L’occasione è gradita anche per formulare gli auguri di buon lavoro a Maria Luisa Arsì, neoeletta in consiglio comunale».