Tutti gli articoli di Notizie
PHOTO
Solo qualche mese fa Cosenza salutava il primo negozio a marchio Ikea della Calabria. Nel centro commerciale Metropolis di Rende, Antony Joseph Iuliano, delegato e manager del colosso svedese, aveva fatto intendere come Ikea stesse puntando soprattutto su una versione small, il Plan&Order, un punto molto piccolo rispetto agli store classici, dove progettare e basta.
Invece, a sorpresa, Cosenza è stata beffata da Reggio Calabria a cui toccherà un negozio più grande. Lì, tra poche settimane, aprirà uno store decisamente più ampio di quello di Rende (anche se lontano dagli standard di Salerno o Afragola, per intenderci). Cinquecento metri quadrati di spazi, dove i clienti potranno anche scegliere e acquistare sul posto mobilia. Quando avevamo domandato al manager, se quello di Rende fosse un primo passo verso l’apertura del maxi store vero e proprio, Iuliano, criptico, aveva nicchiato: «Non sta a me infrangere i sogni, non so cosa accadrà, so che adesso puntiamo su questa novità in cui crediamo moltissimo e che, sono certo, ci darà soddisfazioni».
Aspettando Primark
Intanto, sempre a Rende, sale l’attesa per l’apertura dello store Primark. Nei mesi scorsi vi avevamo aggiornato sullo stato dell’arte e sulle probabili date di apertura. I lavori di adeguamento, rispetto alle prime indiscrezioni, si sono prolungati, ma le voci su un ripensamento del marchio irlandese sono infondate. Primark aprirà a Rende tra qualche mese, come si dice: un po’ per uno.