Un’esibizione stellare, accompagnata da tutta la Sas, non è bastata a Dario Brunori per aggiudicarsi la serata cover. Il cantautore cosentino, in piena streak sul palco dell’Ariston, arriva 5° nella quarta serata di Sanremo. Un grande successo comunque per Brunori Sas, che ha il pieno sostegno di tutta la provincia di Cosenza e della Calabria e che ha raccolto l’applauso dell’Ariston con “L’anno che verrà” di Lucio Dalla.

L’arrivo sul palco di tutta la Sas e di Riccardo Sinigallia e Antonio Dimartino ha ipnotizzato il palco ligure. Una serata praticamente perfetta per il cantautore, e pazienza se la vittoria non è arrivata. L’ultima serata è quella più importante, con Brunori ancora in top e pronto a giocarsi il tutto per tutto per la vittoria finale.

Serata Cover, niente da fare per Brunori Sas: i vincitori e il podio

Niente vittoria per Brunori Sas, dunque, che resta in gara per la vittoria finale dopo essere finito in top 5 sia nella prima serata (primo per la sala stampa) sia nella terza (con quindici cantanti in gara). Bene comunque il 5° posto, ma a vincere il premio della serata cover è stata Giorgia insieme ad Annalisa con la cover di Skyfall di Adele. Secondo Lucio Corsi con Topo Gigio e “Volare”, terzo Fedez con Marco Masini, i quali hanno cantato “Bella Stronza”.

Dario Brunori ha deciso di portare sul palco una cover de “L’anno che verrà” con Riccardo Sinigallia, Antonio Dimartino e tutta la band che lo accompagna da anni. Commovente l’omaggio del cantautore cosentino al collega Paolo Benvegnù, recentemente scomparso.