Tutti gli articoli di Lettere e Opinioni
PHOTO
Egregio direttore, scrivo questa lettera per raccontare la mia storia. Da alcuni anni soffrivo di una grossa neoformazione sotto l’occhio che deturpava il mio viso e cresceva a vista d’occhio. Dopo aver peregrinato e girato molti specialisti senza risolvere il problema mi sono rivolta all’ospedale di Cosenza presso il reparto di oculistica dove il dottor Alessandro Perrone, che da subito ha trattato il mio problema con professionalità e umanità, mi ha operata con un delicato intervento di plastica oculare rimuovendo il tumore.
Subito dopo, grazie alla collaborazione del reparto di oculistica con il reparto di oncologia del Mariano Santo ho eseguito dei cicli di chemioterapia con un farmaco all’avanguardia per questi tumori. E’ solo grazie a questi medici e alla loro prontezza che oggi, dopo l’ultima risonanza, posso dire di essere guarita e che la mia vita è cambiata in tutto.
Il mio viso non ha più quel brutto male evidente, ma è libero e soprattutto non si vede la cicatrice. Sembra una ruga di espressione, tanto è fatta bene. Non finirò mai di ringraziare il dottor Perrone e tutto il personale dei reparti di oculistica e di oncologia dell’ospedale civile di Cosenza.
Mioara Trasca