Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Una tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di sabato 5 aprile in contrada San Pietro, nel comune irpino di Sant’Angelo dei Lombardi: una donna anziana è morta dopo essere caduta in un pozzo profondo circa 7-8 metri, situato nel cortile della sua abitazione.
Secondo quanto si apprende, l’ottantenne viveva nella casa di campagna quando, per cause ancora da accertare, è precipitata all’interno del pozzo.
I soccorsi
Subito dopo l’allarme, la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Avellino ha attivato le squadre di emergenza, inviando sul posto i distaccamenti di Lioni e Montella. Gli operatori, giunti sul luogo, hanno effettuato un intervento di recupero in profondità, riuscendo a risalire il corpo della donna. Ma per lei non c’era più nulla da fare: era già priva di vita.
Le indagini
Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto. Saranno ora le forze dell’ordine e l’autorità giudiziaria a ricostruire con esattezza i fatti e a stabilire se si sia trattato di un incidente domestico o se vi siano altri elementi da approfondire.
La piccola comunità di Sant’Angelo dei Lombardi è sotto shock, colpita da una morte tanto improvvisa quanto drammatica.