Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Dramma nel primo pomeriggio di oggi tra Inzago e Pozzuolo Martesana, nel Milanese, dove un violento incidente stradale ha provocato la morte di una donna di 46 anni, originaria di Trucazzano, e il grave ferimento della figlia 16enne.
L’impatto è avvenuto poco dopo le 14 lungo un tratto stradale trafficato. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano madre e figlia si sarebbe scontrata frontalmente con un mezzo pesante proveniente dalla direzione opposta. Per la donna al volante non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo. La figlia è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Bergamo in condizioni molto gravi.
I soccorsi
Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco del distaccamento di Gorgonzola, che hanno estratto le due donne dalle lamiere e provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Sul luogo dell’incidente anche i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dello schianto.
Illeso il conducente del camion, che è stato ascoltato dagli agenti per fornire la sua versione dei fatti. La strada è rimasta chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi.