Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Una donna ecuadoriana di 46 anni è morta la notte tra domenica e lunedì al Policlinico Umberto I dove è stata trasportata in gravissime condizioni dopo un intervento di liposuzione al quale si era sottoposta nel pomeriggio in uno studio medico privato. I poliziotti impegnati nelle indagini stanno effettuando accertamenti. Quello che al momento è noto è che la vittima, intorno alle 17 di domenica, si è sottoposta a una liposuzione ed ha avuto un malore. Alle 20.10 l’arrivo al Policlinico con un’ambulanza privata, dove le manovre di rianimazione sono proseguite per circa un’ora in sala rossa, senza successo. Sul corpo della donna domani verrà effettuata l’autopsia.
La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine. Nel procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco, si ipotizza il reato di omicidio colposo. La procura ha iscritto nel registro degli indagati il chirurgo, l’anestesista e l’infermiera. La struttura, nel quartiere Torrevecchia, è stata posta sotto sequestro.
o studio chirurgico operava senza autorizzazione da tredici anni. Il titolare del centro, José Gregorio Lizarraga Picciotti, 65enne peruviano, aveva avuto l’ultima autorizzazione, valida per cinque anni, nel 2007. L’uomo ha già una serie di precedenti per responsabilità medica e contro di lui erano state presentate negli anni diverse denunce per lesioni, alcune delle quali hanno portato all’apertura di procedimenti.