Precipita velivolo leggero in Umbria, un morto Una persona è morta in un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo leggero, in Umbria. Le squadre del distaccamento dei vigili del fuoco di Spoleto e Foligno – che ne danno notizia sono intervenute in località Mercatello, nel comune di Castel Ritaldi.

Secondo le prime informazioni, l’aeromobile è precipitato all’interno di un capannone industriale di un’azienda che produce materiali medicali. A bordo del velivolo si trovavano due persone: uno dei due occupanti è deceduto, mentre l’altro è riuscito ad abbandonare l’aereo in volo prima dell’impatto ed è stato soccorso.

L’incidente ha provocato un principio d’incendio, parzialmente esteso alla struttura coinvolta. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 per il trasporto urgente del ferito. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso. L’incidente ha provocato un principio d’incendio, parzialmente esteso alla struttura coinvolta.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 per il trasporto urgente del ferito. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso. E’ un uomo di 70 anni la vittima dell’incidente che ha interessato un ultraleggero oggi pomeriggio in Umbria. Lo riferiscono i carabinieri, che stanno compiendo accertamenti sull’accaduto.

L’uomo, del posto, era – secondo quanto si è potuto apprendere – il pilota del velivolo. L’altro passeggero è un giovane di 22 anni, anch’egli residente nella zona, che è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Terni. L’ultraleggero è finito su una struttura che ospita una clinica veterinaria, all’interno della quale – in base a quanto riferito – non c’era nessuno al momento dell’impatto.