Due gravi episodi di violenza, in Toscana e in Sicilia, scuotono le cronache locali. Ad Agliana, in provincia di Pistoia, una bambina di due anni è stata aggredita da un pitbull ed è ora ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

L’animale si sarebbe lanciato sulla piccola mentre era con la nonna, che avrebbe tentato di difenderla ed è rimasta a sua volta ferita. La bimba ha riportato lesioni profonde all’addome ed è stata trasportata in codice rosso. Sulla dinamica dell’accaduto indagano la polizia municipale e i carabinieri.

A Catania, invece, un dipendente trentenne di una nota pasticceria è stato ucciso a coltellate da un parcheggiatore abusivo durante una lite. Il fatto è avvenuto in piazza Mancini Battaglia, sul lungomare Ognina. La vittima è stata colpita più volte a braccia, addome e torace, ed è deceduta poco dopo il ricovero all’ospedale Cannizzaro.

L’aggressore, un cittadino extracomunitario, ha tentato la fuga ma è stato fermato e arrestato in flagranza con l’accusa di omicidio aggravato. Secondo quanto emerso finora, la lite non sarebbe collegata all’attività illegale di parcheggiatore.