Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Un’aggressiva forma di cancro alla prostata, che ha già generato metastasi alle ossa. La diagnosi annunciata dall’entourage dell’ex presidente americano Joe Biden, per quanto drammatica sul piano personale, si aggiunge alle recenti rivelazioni sul suo declino, che hanno messo in discussione la saggezza politica di ricandidarsi alle scorse presidenziali aprendo la strada al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca.
Secondo quanto si legge in un comunicato pubblicato dai portavoce dell’ex capo della Casa Bianca, “Biden è stato visitato per un nuovo riscontro di un nodulo alla prostata, dopo aver manifestato un aumento dei sintomi urinari. Gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata, caratterizzato da un punteggio di Gleason pari a 9 con metastasi ossee”.
Biden e la sua famiglia “stanno valutando le opzioni terapeutiche con i suoi medici”. Subito sono arrivati all’ex presidente Usa messaggi di auguri. Tra i primi quello del capo della Casa Bianca, Donald Trump: “Melania ed io siamo addolorati. Auguriamo a Joe una pronta e prospera guarigione”.