Tre feriti, uno dei quali in condizioni critiche, e 43 arresti. E’ il bilancio della guerriglia urbana scoppiata a Parigi dopo la vittoria della squadra di casa sull’Arsenal nella semifinale di Champions League.

Secondo quanto riporta Le Figaro, un veicolo ha investito tre persone in una strada perpendicolare all’Avenue des Champs-Élysées, nell’8° arrondissement, dove molti tifosi si erano riuniti per festeggiare l’accesso del Paris Saint German alla finale. Al momento non si sa se l’attacco sia stato intenzionale. Secondo la stessa fonte, dei feriti uno è in gravi condizioni.

Il veicolo è stato poi incendiato in Avenue Marceau, non lontano dagli Champs-Elysées, prima di esplodere, secondo i video pubblicati sui social. Sul posto, un giornalista dell’Afp ha riferito di un’auto in fiamme e un suo collega ha visto un mezzo municipale incendiato su un’altra strada, sempre vicino agli Champs-Élysées.

Nel pomeriggio si erano riversati verso lo stadio tifosi senza biglietto per la semifinale. Nonostante alcuni disordini, la serata era stata relativamente calma, caratterizzata solo da qualche intervento della polizia per disperdere la folla e ripristinare il flusso del traffico. All’1:30 del mattino, secondo fonti della polizia, il totale degli arresti era di 19.