È di sei vittime il bilancio dell’incidente avvenuto a New York, dove un elicottero è precipitato nel fiume Hudson. Fra di loro ci sarebbe anche Agustin Escobar. Questo stando a quanto riportato da New York Times, Associated Press ed ABC News. A bordo, oltre a Escobar, anche la moglie Merce Camprubi Montal e i loro tre figli. L’età dei bambini è di quattro, cinque e undici anni.

Fra le vittime dell’incidente il pilota dell’elicottero Bell 206, di proprietà della New York Helicopters. Dell’uomo non si conoscono le generalità. Bocche cucite dalla guardia costiera, che ha dichiarato in un comunicato di non avere ancora i nomi delle vittime. Dal canto suo, la Siemens non ha risposto a una richiesta di commento.

Elicottero precipita nel fiume Hudson, la dinamica dell’evento

Stando a quanto ricostruito, l’elicottero poi precipitato nel fiume Hudson sarebbe decollato alle 15 di ieri, ora statunitense, in centro città. Poco più di un quarto d’ora dopo la tragedia, della quale ancora non si conoscono le dinamiche. Il Bell 206 è poi affondato a largo di Hoboken, nel New Jersey.

Su X ha scritto il premier spagnolo Sanchez. «Le notizie dell’incidente di un elicottero nel fiume Hudson sono devastanti. Cinque spagnoli della stessa famiglia, tre dei quali bambini, e il pilota hanno perso la vita. Una tragedia inimmaginabile». Il premier spagnolo poi prosegue: «mi unisco al dolore dei parenti delle vittime in questo momento così terribile».