Colpo fallito nella notte tra il 3 e il 4 maggio alla farmacia Russo al Vomero, nel cuore collinare di Napoli. Ignoti hanno cercato di introdursi nell’esercizio in via Simone Martini, ma il loro tentativo è stato vanificato da un doppio ostacolo: un sistema nebbiogeno entrato in funzione all’istante e casse completamente vuote. I ladri sono stati così costretti a fuggire a mani vuote.

A prendersi la sua rivincita è stato il titolare, il dottor Giovanni Russo, che ha scritto un messaggio ironico e tagliente sullo schermo a led della farmacia, già celebre per aggiornamenti calcistici e inviti scaramantici durante le partite del Napoli.

“Carissimi ladri, vi avevo avvisato… le casse sono vuote. E questa volta – ha scritto il farmacista – sono stato pure cattivello: ho installato un nebbiogeno. Purtroppo per voi, ha funzionato alla perfezione.”

Il dottor Russo, più volte bersaglio di furti (14 agosto, 4 gennaio e ora 4 maggio), non si lascia scoraggiare e conclude con un messaggio chiaro:

“Amo Napoli e non saranno certi atti vili a farmi cambiare idea. Vi saluto e vi auguro un pessimo lavoro, come quello di stanotte. Forza Napoli, sempre!”