Sarà Fausto Leali, autore di brani intramontabili come “A chi”, a tagliare il nastro degli eventi previsti per le festività natalizie nella città dell’isola Dino. Si partirà il prossimo 7 dicembre, alle ore 19:00, in piazza della Resistenza.

Gli altri eventi in programma

Il giorno successivo, l’8 dicembre, lo show si sposterà in Piazza Italia e sarà animato, a partire dalle 19, da Dado, il comico romano che ha conosciuto il successo sul palco di Zelig. Il 9 dicembre sarà la volta del “Dj show Nostalgia ’90“, l’omaggio musicale all’ultimo decennio del secolo scorso, che comincerà alle 22:30 ancora, in piazza della Resistenza. Il 10 dicembre, alle ore 18:00, St. Aimee Joselin terrà un concerto gospel all’interno del santuario della Madonna della Grotta.

Primo dell’anno in musica

In attesa di conoscere gli altri eventi natalizi, l’amministrazione comunale di Praia a Mare ha fatto sapere che il primo giorno del nuovo anno sarà tenuto a battesimo dall’esibizione dei “Neri per caso“, band divenuta nota quasi 30 anni fa e ancora oggi sulla cresta dell’onda. I sei ragazzi, rigorosamente vestiti di nero, vinsero a Sanremo Giovani nel 1995 con la canzone “Le ragazze” e da quel momento hanno inanellato una serie di collaborazioni importanti che ha iscritto le loro voci nella pagine della storia della musica italiana. L’inizio del concerto è previsto per le 19.