Il cantante Lazza il prossimo 26 luglio farà tappa a Cosenza con il suo tour che lo porterà in giro per l’Italia. Il rapper si esibirà nell’ambito della rassegna estiva “Summer Arena Cosenza” organizzata anche quest’anno nella città dei bruzi.

Chi è Lazza, il cantante atteso a Cosenza

Lazza sarà uno dei protagonisti dell’estate di Cosenza. Si tratta di un rapper e produttore discografico italiano conosciuto per canzoni di successo come Cenere e 100 messaggi. Jacopo Lazzarini nasce il 22 agosto del 1994 a Milano, città in cui cresce e dove si forma. Si appassiona alla musica durante gli anni dell’adolescenza e per questo sceglie di studiare pianoforte al liceo musicale del conservatorio Giuseppe Verdi.

Cambia poi percorso di studi spostandosi in un liceo linguistico ma abbandona la scuola prima di conseguire la maturità per dedicarsi a tempo pieno alla musica. La sua grande passione è infatti l’hip hop, si unisce ai collettivi Zero2 e Blocco Recordz con cui collabora per un paio di anni prima di debuttare nel 2012 pubblicando il Destiny Mixtape.

Il primo album in studio dell’artista risale invece al 2017 quando la Sony Music produce Zzala, un disco in cui Lazza inserisce sonorità appartenenti alla trap ma anche alla musica classica e che nello stesso anno porta in tournee. Nel 2018 il rapper pubblica la canzone Gucci Ski Mask nella quale duetta con Gué e nel 2019 esce invece Re Mida, il suo secondo album che presenta invece collaborazioni con artisti del calibro di Tedua, Fabri Fibra e Luchè.

Per il suo terzo disco, Sirio, il cantante chiama invece Geolier, Sfera Ebbasta e Noyz Narcos. All’album segue, come anche per i due precedenti, un tour che porta il cantante a esibirsi in giro per tutta l’Italia. Nel 2023 Lazza partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo gareggiando con la canzone Cenere grazie alla quale si classifica al secondo posto. L’anno seguente il rapper ritorna sul palco dell’Ariston, questa volta come ospite, per presentare il singolo 100 messaggi.